Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
KIT OSTEOARTICOLARE
€ 72,90


Categoria: Dolori articolari e muscolari
Codice articolo: 78


KIT OSTEOARTICOLARE: per chi avesse problemi a deglutire le compresse o le capsule, questo Kit di cura per le ossa, articolazioni e cartilagine è l'ideale, in quanto il kit consiste nell'assumere elementi in polvere e liquidi.

CONTIENE:

COLPROPUR OSTEOARTICOLARE:
Benessere delle ossa, Ricco di Phoscollagen, ingrediente esclusivo formato da peptidi bioattivi di collagene idrolizzato Colpropur D e fosfato di calcio, dosati nella corretta proporzione necessaria per mantenere ossa sane. Con calcio, fosforo, magnesio, manganese, zinco, proteine e vitamine D e K che contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Con vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene per il normale funzionamento delle ossa.
Benessere articolare
Con Boswellia, estratto vegetale che favorisce il mantenimento di unadeguata funzionalità articolare ed è utile al contrasto di stati di tensione localizzati. Inoltre, la vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini.
Mantenimento articolare
Con metilsulfonilmetano (MSM), molecola naturalmente presente nellorganismo, in grado di rilasciare zolfo necessario per la produzione di glucosamina, componente strutturale di cartilagini e ossa.
Benessere muscolare
Con magnesio, calcio e vitamina D che contribuiscono alla normale funzione muscolare.
Azione anti-affaticamento
Con Magnesio e Vitamine C che contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento.


ACIDO JALURONICO:
CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE:
L'acido Jaluronico è un mucopolisaccaride composto da N-acetilglucosamina ed acido glucuronico, che si trova in diversi tessuti dell'organismo: in particolare si deposita nel connettivo presente nelle cartilagini, nella pelle, neglio occhi e nel tessuto nervoso. Appartiene ad un gruppo di sostanze denominate Glicosaminoglicani che conferiscono viscosità al mezzo acquoso della matrice intercellulare del tessuto connettivo, prevenendone gli shock meccanici. La sua struttura è stata determinata per la prima volta nel 1950 da Karl Meyer.

PROPRIETA':
L'acido Jaluronico di distribuisce nella matrice extracellulare del tessuto connettivo nel quale facilita la circolazione dei nutrienti (effetto trofico) e, grazie alla sua elevata viscosità, contribuisce a mantenere separate le cellule e le fibre intercellulari, proteggendo in particolare cartilagini e muscoli dall'usura e dalle lacerazioni. Il suo contenuto tissutale tende a ridursi notevolmente con l'avanzare dell'età.

AZIONE SU CARTILAGINI E ARTICOLAZIONI:
acido jaluronico e condroitinsolfato rappresentano i componenti fondamentali degli aggrecani, che conferiscono alle cartilagini articolare le loro caratteristiche di elasticità e capacità di assorbire gli urti. L'acido Jaluronico viene secreto dai condrociti nelle articolazioni e ricopre uno dei ruoli più importanti del fluido articolare, svolgendo una azione lubrificante in grado di proteggere le articolazioni dal deterioramento.

AZIONE SULLA PELLE:
l'acido jaluronico è indispensabile per garantire tono, trofismo ed elasticità alla cute. Grazie al suo effetto umettante e viscosizzante dona nuova elasticità e turgore alla pelle raggrinzita contrastando la formazione delle rughe (effetto rimpolpante). influenza inoltre la reattività tissutale in caso di lesioni cutanee stimolando il processo fisiologico di riparazione cutane: è infatti capace di attivare e/o incrementare la motilità cellulare (macrofagi e fibroblasti) indispensabile per una veloce e corretta cicatrizzazione.

INDICAZIONI:
funzione articolare ( lubrificante per articolazioni e cartilagin), trofismo della pelle (contrasto degli inestetismi delle rughe). E' di origine naturale.



POMATA BALSAMIKA:
Pomata per uso esterno a base di sostanze vegetali.
Ha effetti lenitivi in presenza di rigidità muscolare.
Favorisce la microcircolazione sanguigna ed il metabolismo dei tessuti della zona trattata.
E' una pomata composta da sostanze naturali accuratamente selezionate dalla ricerca Naturando e opportunamente dosate e miscelate.
Ha un'azione immediata ed efficace sulle parti del corpo colpite da irrigidimento muscolare. L'effetto lenitivo, attivato dai suoi componenti naturali, viene percepito immediatamente dopo l'applicazione, grazie ad uno scambio di calore dall'interno verso l'esterno della pelle.

Un leggero massaggio accelera la penetrazione delle sostanze nella pelle. Un miglior effetto si avverte se dopo l'applicazione si copre la parte trattata con un panno leggero

È di facile tollerabilità anche dalle pelli più delicate, per la sua composizione totalmente naturale.

È apprezzato da massaggiatori e fisioterapisti, non provoca arrossamenti, non unge e non macchia.

Sinergie:
Mentolo - Svolge un'importanze azione contro i crampi e i dolori nevralgici.
Canfora - Accelera il naturale processo di evaporazione e migliora la veicolazione delle sostanze e dei principi funzionali in essa contenuti.
Olio di Chiodi di Garofano - Ha importanti effetti lenitivi.
Cera d'Api - Viene usata come veicolante. Neutra, non macchia e protegge la pomata dall'ossidazione. Non provoca irritazione alla pelle, anzi, i principi funzionali in essa contenuti, vengono ceduti gradualmente, permettendo all'unguento di essere assorbito completamente.
Olio di Mandorle Dolci - Viene utilizzato come veicolo dei componenti funzionali per favorirne l'assorbimento e la maggiore stendibilità in fase di massaggio.
© Copyright 2024. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010