Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
MALTODESTRINE 100% - 1000G
€ 16,90


Categoria: Sportivi
Codice articolo: 9102


Integratore alimentare di maltodestrine WHYsport

Cosa sono le maltodestrine?

Le Maltodestrine sono carboidrati complessi idrosolubili che si ottengono da processi di idrolisi degli amidi degli amidi dei cereali o dei tuberi.

Quando si svolgono le normali attività quotidiane e soprattutto quando si fa sport cè bisogno di energia, la quale deriva principalmente dai carboidrati assimilati con unalimentazione equilibrata.
Tuttavia può accadere che le proprie risorse energetiche si esauriscano prima del tempo, soprattutto quando lo sforzo fisico è prolungato.
In questo caso WHYsport ha messo a punto una serie di prodotti energetici pensati per assistere latleta in tutte le fasi, prima durante e dopo lo sport.

Sono classificate in base al valore DE (destrosio equivalenza): questo numero, che può essere compreso tra 3 e 20, rappresenta la misura del grado di idrolisi e dipende dalla lunghezza delle catene che compongono una singola molecola di maltodestrina. Più alto è il valore DE, maggiore è il grado di idrolisi (più facilmente digeribile) e più piccola è la catena del glucosio.

Queste caratteristiche, unita alla capacità di sostituire il destrosio per aumentare lapporto di carboidrati nella dieta senza ricorrere allo zucchero, hanno contribuito alla loro diffusione in ambito sportivo.

Maltodestrine 100 WHYsport

L integratore 100 Maltodestrine WHYsport è un integratore alimentare a base di maltodestrine, utile per dare energia in caso di sforzi prolungati.
Il prodotto contiene carboidrati a basso indice glicemico e a lento assorbimento.
Ad alta solubilità, 100 Maltodestrine WHYsport è privo di lattosio, glutine e ogm.
Gusto neutro, disponibile in busta da 1kg (20 porzioni da 50g).

Modalità duso: si consiglia di assumere 50g (4 misurini) al giorno sciolti in 500ml di acqua, da assumere durante lattività fisica.


DESCRIZIONE E CONSIGLI:
le maltodestrine sono polimeri derivanti dal processo di idrolisi degli amidi. Utile durante una gara / competizione / allenamento. Lassunzione di matoldestrine garantisce un apporto costante di energia, mantenendo stabile la glicemia. I vantaggi: sapore neutro, solubile in acqua, facilmente assimilabile anche in caso di deficienza enzimatica, basso contenuto salino, produce energia superiore ai grassi. Lesaurimento delle scorte di glucosio causa un calo delle prestazioni. Questo tipo di maltodestrine non alza il picco glicemico. Utilizzare sempre il dosaggio indicato sulla confezione. Da assumere durante lo sforzo fisico sorseggiando e anche al termine di una sezione di allenamento per recuperare energia.
Integratore alimentare a base di maltodestrine 1 kg

Con maltodestrine DE 19
Energia prolungata
Carboidrati a basso indice glicemico
Gusto neutro
100 vegetale
Busta da 1Kg 20 porzioni da 50g

Ideale per sport:
Ciclismo, Endurance, Running, Sport da combattimento, Sport di squadra

DI ORIGINE VEGETALE, SENZA LATTOSIO, SENZA GLUTINE.
© Copyright 2024. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010