Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
Quercetina
€ 12,00


Categoria: Benessere e salute
Codice articolo: 1345


Quercetina:

Fonti Naturali, Caratteristiche e Composizione:
La quercetina è un aglicone flavonolico appartenente alla classe dei bioflavonoidi, ampiamente distribuito nel regno vegetale: sono fonti particolarmente ricche le cipolle, il vino rosso, ilthè verde e l'Erba di S. Giovanni. La quercetina impiegata viene estratta da boccioli di Sophora japonica L. fam, Favacee (Leguminose), elegante albero originario dell'Estremo Oriente.

PROPRIETÀ:
1) RUOLO NELLE ALLERGIE E NEI PROCESSI INFIAMMATORI: tale azione è legata alla presenza dei gruppi ossidrili presenti nella quercetina. Il meccanismo d'azione sembra correlato alla sua capacità di inibire la degranulazione delle mast cells, dei basofili e dei neutrofili. Questo suggerisce il suo impiego nel trattamento delle allergie, come la febbre da fieno. La quercetina può inoltre inibire la liberazione di istamina e di altri mediatori delle reazioni allergiche, fungendo da stabilizzatore delle membrane cellulari, che diventano così meno sensibili agli allergeni.
2) EFFETTO IMMUNOMODULANTE: gli altri effetti immunomodulanti e, in combinazione con vitamina C, anche antivirali riportati in letteratura, richiedono un ulteriore approfondimento.
3) AZIONE ANTIOSSIDANTE: sinergia l'attività antiossidante della vitamina C.
4) EFFETTO SULLA ALDOSOREDUTTASI: è stato dimostrato che la quercetina inibisce l'aldosoreduttasi, che è il primo enzima che interviene nel metabolismo dei polipoli (zuccheri come il sorbitolo) in grado di provocare tali danni, in particolare opacizzazione del cristallino.

INDICAZIONE per una INTEGRAZIONE DI QUERCETINA:
adatto a persone soggette ad allergie, infiammazioni croniche della prostata, opacizzazione dl cristallino.

ISTRUZIONI PER L'USO:
100mg 2-3 volte al giorno ai pasti.
© Copyright 2024. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010