Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
Acido Jaluronico liquido 100ml
€ 16,00


Categoria: Dolori articolari e muscolari
Codice articolo: 1060


CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE:
L'acido Jaluronico è un mucopolisaccaride composto da N-acetilglucosamina ed acido glucuronico, che si trova in diversi tessuti dell'organismo: in particolare si deposita nel connettivo presente nelle cartilagini, nella pelle, neglio occhi e nel tessuto nervoso. Appartiene ad un gruppo di sostanze denominate Glicosaminoglicani che conferiscono viscosità al mezzo acquoso della matrice intercellulare del tessuto connettivo, prevenendone gli shock meccanici. La sua struttura è stata determinata per la prima volta nel 1950 da Karl Meyer.

PROPRIETA':
L'acido Jaluronico di distribuisce nella matrice extracellulare del tessuto connettivo nel quale facilita la circolazione dei nutrienti (effetto trofico) e, grazie alla sua elevata viscosità, contribuisce a mantenere separate le cellule e le fibre intercellulari, proteggendo in particolare cartilagini e muscoli dall'usura e dalle lacerazioni. Il suo contenuto tissutale tende a ridursi notevolmente con l'avanzare dell'età.

AZIONE SU CARTILAGINI E ARTICOLAZIONI:
acido jaluronico e condroitinsolfato rappresentano i componenti fondamentali degli aggrecani, che conferiscono alle cartilagini articolare le loro caratteristiche di elasticità e capacità di assorbire gli urti. L'acido Jaluronico viene secreto dai condrociti nelle articolazioni e ricopre uno dei ruoli più importanti del fluido articolare, svolgendo una azione lubrificante in grado di proteggere le articolazioni dal deterioramento.

AZIONE SULLA PELLE:
l'acido jaluronico è indispensabile per garantire tono, trofismo ed elasticità alla cute. Grazie al suo effetto umettante e viscosizzante dona nuova elasticità e turgore alla pelle raggrinzita contrastando la formazione delle rughe (effetto rimpolpante). influenza inoltre la reattività tissutale in caso di lesioni cutanee stimolando il processo fisiologico di riparazione cutane: è infatti capace di attivare e/o incrementare la motilità cellulare (macrofagi e fibroblasti) indispensabile per una veloce e corretta cicatrizzazione.

INDICAZIONI:
funzione articolare ( lubrificante per articolazioni e cartilagin), trofismo della pelle (contrasto degli inestetismi delle rughe). E' di origine naturale.
© Copyright 2018. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010