Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
NEURON ACTIVE
€ 25,00


Categoria: Benessere e salute
Codice articolo: 6958


CONCENTRAZIONE, MEMORIA E FUNZIONI COGNITIVE

DALLA NATURA ARRIVA IL NUTRIMENTO PER IL CERVELLO: IL DHA
COSÈ IL DHA?
E' l'acido grasso della serie omega 3 più prezioso in quanto elemento strutturale predominante nelle membrane del cervello e della retina. Il 60 percento del peso secco del cervello umano è formato da grassi e in particolare dal DHA, un Omega 3 che costruisce il 40 percento degli acidi grassi polinsaturi nel cervello. Il DHA è essenziale dal punto di vista funzionale per un cervello sano ed efficiente, ma viene sintetizzato dall'organismo a volte in modo insufficiente. Buoni livelli di DHA vanno quindi assicurati con l'alimentazione o integrando la dieta.

COMPONENTI E LE LORO PROPRIETÀ:

TÈ VERDE:
È un'po di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis che durante la lavorazione non hanno subito alcun processo di ossidazione, lasciando così inalterate le sue proprietà. Questa pianta è dotata di spiccati poteri antiossidante in grado di proteggere le cellule dai radicali liberi che, con l'avanzare dell'età, si producono in quantità maggiore.

GINKGO BILOBA:
È dotato di effetto antiossidante e favorisce la circolazione a livello periferico e quindi anche a livello cerebrale. L'incremento di flusso sanguigno a livello cerebrale favorisce anche un maggiore apporto di ossigeno ed una migliore funzionalità delle cellule cerebrali. Il Ginkgo biloba è infatti è utile per la funzione cognitiva, la memoria e anche in caso di acufeni.

VITAMINA E:
Ha note funzioni antiossidanti che proteggono le cellule dalle azioni dannose dei radicali liberi.

BACOPA:
Ricco di saponine triterpeni e bacosidi che sostengono il nostro sistema nervoso e di conseguenza i nostri neuroni. Rendono più forti le sinapsi tra i neuroni della memoria e aiutano la riparazione dei neuroni che lavorano in maniera meno efficiente.

ELEUTEROCOCCO:
Aumenta la resistenza dell'organismo nei confronti degli stimoli stressanti di varia natura. Ha un effetto tonico-adattogeno utile sostegno della memoria e le funzioni cognitive.

COENZIMA Q10:
Migliora l'ulizzo di ossigeno a livello cellulare. Protegge tutto l'organismo dai radicali liberi. Una buona dose di coenzima Q10 attiva una catena di reazioni chimiche che rendono il cervello più reattivo e ben disposto verso ciò che ci circonda. Rilascia all'interno del corpo la dopamina trasformata poi dall'organismo in noradrenalina e adrenalina, sostanze eccitanti importanti per la prontezza dei riflessi e la rapidità di reazione.
© Copyright 2024. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010