Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
ELISIR D'ALOE E LE 10 ERBE
€ 16,90


Categoria: Benessere e salute
Codice articolo: 594


Elisir d’Aloe Il Dopopasto

Un amaro digestivo di antica tradizione erboristica, a base di Aloe e di infusi di erbe, dal gusto aromatico, piacevole, perfetta conclusione di qualsiasi pasto.

Una formulazione esclusiva a base di:



ALOE: Aloe barbadensis

Il succo di questa pianta è ricco in polisaccaridi ad azione depurativa e disintossicante. Favorisce il benessere di fegato e reni perché facilita l’eliminazione delle scorie e aiuta la digestione.



MENTA: Mentha piperita

Il suo olio essenziale (contenente mentolo, mentone, mentofurano e terpeni) possiede proprietà dissetanti, rinfrescanti, digestive, antifermentative e antispasmodiche.



RABARBARO: Rheum palmatum

Aiuta la digestione, stimolando il dotto biliare ed allevia i disturbi cronici del fegato.


TARASSACO: Taraxacum officinale

La sua radice, ricca in inulina, fitosteroli, vitamine del gruppo B e Taraxasterolo interviene positivamente sull’attività del fegato.



CHINA: Cinchona succirubra

Ricca di oli essenziali, facilita la digestione e promuove le funzioni del fegato.



LIQUIRIZIA: Glycyrrhiza glabra

Ha proprietà digestive e antinfiammatorie dell’apparato gastrico e, in caso di infiammazione, svolge un’azione lenitiva e cicatrizzante.



MIRRA: Commiphora molmol (o Commiphora myrrha)

Ricca in olio essenziale con spiccata attività antibatterica e proprietà antinfiammatorie, arricchisce l’elisir con il suo gradevole aroma.



ANGELICA: Angelica archangelica

Tradizionalmente usata nella preparazione di liquori dopo pasto ed amari tonici, nella sua radice si trova un olio essenziale che favorisce la digestione.



CANNELLA: Cinnamomum zeylanicum

Utilizzata nella composizione di tisane e bevande a scopo aromatizzante e digestivo, è particolarmente gradevole durante la stagione fredda. Ricca in olio essenziale possiede funzioni digestive, carminative e antisettiche.



CORIANDOLO: Coriandrum sativum

Pianta dalle spiccate caratteristiche aromatiche, ha elevate qualità nel sedare le forme colitiche e contribuire a ridurre le difficoltà digestive.


ASSENZIO: Artemisia absinthium

La pianta è di aiuto come digestivo perchè agevola la formazione dei succhi gastrici ed ha proprieta' aperitive, toniche, e antielminitiche. Le sostanze amare sono impiegate nelle disappetenze e nelle digestioni lunghe.

Suggerimenti di consumo:

Un bicchierino puro dopo i pasti come digestivo. Ottimo come correzione per il caffè

Diluito con acqua o seltz come dissetante. Squisito sul gelato, gli conferisce un sapore nuovo ed intenso.
© Copyright 2018. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010