Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
VITAMINA D
€ 14,50


Categoria: Benessere e salute
Codice articolo: 43215


Cos'è?
Vita D Gocce è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 estratta da Lichene islandico (Cetraria islandica L.).

Quando serve?
La salute di ossa e denti dipende strettamente dal mantenimento di livelli plasmatici di Calcio e Fosforo adeguati. E' importante dunque assumere un quantitativo sufficiente di Vitamina D perché contribuisce al corretto assorbimento di questi minerali, che sono importanti anche per la funzione neuromuscolare. La Vitamina D è inoltre essenziale per coadiuvare l'attività del sistema immunitario. Adatto per bambini.

Perché usarlo?
La Vitamina D è un complesso vitaminico composto da una serie di sostanze liposolubili che hanno una composizione molto simile tra loro. In particolare la Vitamina D2 e la Vitamina D3. Quest'ultima può essere naturalmente prodotta nel nostro organismo quando si è esposti adeguatamente all'azione dei raggi solari, oppure può essere introdotta con i cibi. Dal momento che l'esposizione solare è generalmente insufficiente, la Vitamina D3 può essere introdotta nell'organismo attraverso l'alimentazione: essa è prevalentemente contenuta in alimenti d'origine animale, mentre la Vitamina D2 in quelli vegetali. Nel nostro organismo, la Vitamina D3 si è dimostrata più attiva ed efficace rispetto alla Vitamina D2.
La Vitamina D utile alla prevenzione dell'osteoporosi
L'osteoporosi è per lOMS una malattia caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un deterioramento della micro architettura del tessuto osseo, che induce un'aumentata fragilità ossea, con un con seguente aumento del rischio di frattura.
In Italia la malattia colpisce circa 5.000.000 di persone, di cui oltre l80 sono donne in post-menopausa. Le fratture sono dovute alla fragilità dell'osso che non è più in grado di resistere al peso gravante su di esso. Le più frequenti riguardano il femore, le vertebre lombari, l'omero, la pelvi, il radio, la tibia e i metatarsi.
L'osteoporosi si definisce primaria se associata al fisiologico consumo della massa ossea oppure secondaria a malattie endocrine, gastrointestinali o del sangue.
La forma primaria può ritenersi post-menopausale quando causata dalla carenza di
Ci sono anche fattori di rischio scatenanti, in particolare, abitudini che possono essere cambiate a favore della tutela della propria salute, come il fumo, l'alcol, il caffè, la magrezza, un'alimentazione carente di calcio e la sedentarietà.
È possibile fare prevenzione a questa malattia sin dalla giovane età, massimizzando il picco di massa ossea, cioè la quantità di tessuto minerale osseo che si raggiunge al termine della maturazione fisica: 16-18 anni per le donne e 20-22 per gli uomini. Da questo momento la dimensione e la densità delle ossa non si modificano più e si mantengono costanti in età adulta.
Al fine di consentire una corretta mineralizzazione ossea è fondamentale ottimizzare l'apporto di Calcio e Vitamina D.
Le associazioni pediatriche italiane raccomandano l'integrazione di Vitamina D sin dai primi mesi di vita del bambino e ne consigliano l'assunzione a donne gestanti o in allattamento.

La Vitamina D derivata da Lichene islandico è disponibile in compresse o in gocce, queste ultime inodori e insapori, facili da dosare e adatte ai bambini.
Contribuisce:
- al corretto assorbimento del Calcio e del Fosforo
- al mantenimento di normali livelli di Calcio nel sangue
- al mantenimento di ossa e denti in buona salute
- a coadiuvare la normale funzione del sistema immunitario
- a sostenere la normale funzione muscolare

Modo d'uso: Bambini 3-10 anni: 4-6 gocce al giorno (10-15 mcg/400-600 UI). Bambini sopra i 10 anni, donne in gravidanza e allattamento: 4-15 gocce al giorno (10-37.5 mcg/400-1500 UI). Adulti: 6-20 gocce al giorno (15-50 mcg/2000 UI). Si consiglia di assumere Vita D gocce durante i pasti. Il prodotto puo essere assunto puro oppure aggiunto a succhi, latti vegetali o a pietanze.
© Copyright 2018. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010