Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
Sana Voce 30cpr
€ 11,50


Categoria: Benessere e salute
Codice articolo: 1096


Utile in caso di:
abbassamento di voce;
secchezza della gola;
difficoltà canore e vocali in genere.

Svolge un'azione:
LENITIVA DELLA MUCOSA ORALE E DELLE PRIME VIE RESPIRATORIE (Erisimo e Sedox)
FLUIDIFICANTE E PROTETTIVA (Timo)
REGOLATORIA DEL TONO DELLA VOCE (Erisimo e Sedox)

EFFETTO PROLUNGATO;
GUSTO GRADEVOLE.
Modo d'uso:
si consiglia di assumere 3-4 tavolette al giorno al momento del bisogno. Ingredienti:
Erisimo, Sedox, estratto di Piantaggine, olii essenziali di Timo bianco e Lavanda.

ERISIMO (Sisymbrium officinale (L.) Scop.) sommità fiorite - LErisimo, appartenente alla famiglia delle Brassicaceae, è una pianta erbacea il cui uso erboristico risale allantichità. Il nome Erisimo deriva dal greco eruo (io salvo) e oimos (il canto), cioè proteggere, salvare il canto; è infatti anche definita lerba dei cantanti. Presenta attività lenitiva sulle vie respiratorie ed è indicato per favorire il fisiologico tono della voce.

SEDOX ESTRATTO DI PIANTAGGINE (Plantago lanceolata L.) foglie - La Piantaggine è una fonte naturale di mucillagini variamente utilizzate a scopo salutistico; è indicata per il benessere delle vie respiratorie grazie alla sua azione protettiva delle mucose orofaringee.

TIMO BIANCO (Thymus vulgaris L.) olio essenziale - Lolio essenziale di Timo bianco è utile come fluidificante delle secrezioni bronchiali e per il benessere della gola.

LAVANDA (Lavandula officinalis Chaix) olio essenziale - Lolio essenziale di Lavanda è utile per favorire il fisiologico rilassamento in caso di stress, spesso causa dellabbassamento della voce.





INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

LA VOCE.
La voce umana è un suono prodotto dalla vibrazione delle corde vocali per effetto dellaria espirata dai polmoni mediante occlusione della glottide. Nelluso canoro il suono della voce è caratterizzato dalle risonanze della trachea, della faringe e della bocca, ed eventualmente delle altre cavità (seni) facciali e craniali; i timbri vocali che si ottengono dipendono anche dal meccanismo di produzione della voce. La voce è uno strumento despressione e comunicazione verbale importantissimo in quanto veicola, oltre alle parole, anche le emozioni. Nella vita sociale e lavorativa la voce rappresenta un elemento di grande importanza nellinterazione con gli altri, soprattutto se viene utilizzata come strumento di lavoro (cantanti, insegnanti, oratori, attori).

LE DISFONIE.
I professionisti della voce possono andare incontro a difficoltà vocali che possono mettere a repentaglio il loro lavoro: le disfonie.

Come si manifestano
Le disfonie sono disordini della funzione vocale caratterizzati dai seguenti disturbi:
affaticabilità della voce;
alterazioni del tono della voce;
perdita di sonorità durante luso della voce;
difficoltà a mantenere una buona intensità della voce.
A questi problemi si accompagna, a volte, una sensazione di secchezza e un desiderio di schiarire e/o di riposare la voce.

Le cause possono essere diverse, ma per questi lievi disturbi generalmente il problema è legato alleccessivo o scorretto utilizzo della voce.
© Copyright 2020. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010